Siamo lietissimi di avere stretto una nuova collaborazione con lo psicologo Lelio Bizzarri, che ha sposato la nostra causa e che ci aiuterà, secondo le sue possibilità, nei futuri gruppi di ascolto che si andranno creando a Ciampino.
Riportiamo una parte di quanto da lui scritto nel sito dell’ordine degli psicologi del Lazio
“Il mio approccio è fondato sui principi ispiratori della filosofia umanistica e sui contributi teorico-metodologici di Rogers e Pearls quali l’empatia, l’intenzionalità e la responsabilità dell’agire umano, nonché sulla centralità delle emozioni e della qualità della relazione terapeutica.
La mia metodologia si fonda sulla costruzione di una relazione empatica basata sulla fiducia, finalizzata alla comprensione profonda del mondo interiore del paziente. L’instaurazione di una relazione terapeutica solida e fluida, così come la valutazione dello stile di personalità e della storia del cliente, sono le premesse per la pianificazione di un percorso terapeutico personalizzato in cui i principi teorici e le tecniche vengono messe al servizio del benessere e del cambiamento verso gli obiettivi scelti dal cliente e concertati con il terapeuta.”
Qui il Sito internet: https://bizzarrilelio.wordpress.com/ e qui potete scaricare il suo CV.
A Lelio vanno i ringraziamenti di tutti i soci, certi di una duratura collaborazione.