Sobrietà e rinascita, emozioni al Teatro Talia di Tagliacozzo, evento analcolico con oltre 200 partecipanti da Abruzzo e Lazio.
Domenica 15 giugno, presso il Teatro Talia di Tagliacozzo, si è svolto un singolare Evento analcolico, organizzato nell’ambito del Progetto “Ragazzi in gamba”, finanziato dall’Unione Europea, con i fondi del PNRR. L’organizzazione della manifestazione è stata curata dalla FA.C.E.D. (Famiglie Contro Emarginazione e Droga), in collaborazione con ARCAT Abruzzo (Associazione Regionale dei Club Alcologici Territoriali), Capofila del partenariato di cui fanno parte anche nove Comuni, tre Istituti Scolastici Comprensivi (Tagliacozzo, Carsoli e Magliano de’ Marsi) e altre Associazioni, per un totale di 22 Partners.
Responsabile e coordinatore del progetto è il dott. Adelmo Di Salvatore, da sempre impegnato nel campo delle fragilità e delle cosiddette “dipendenze”. Hanno partecipato quasi duecento persone, provenienti da ogni angolo della nostra Regione e dal Lazio, dove sono numerosi i Club di Ecologia Famigliare e Sociale, che da 40 anni si occupano soprattutto di problemi legati al consumo di bevande alcoliche, droghe illegali e azzardo, ma anche di altri attaccamenti e fragilità (lutti, problemi di lavoro, varie addiction e, non ultimi, i problemi legati all’uso del cellulare e dei social).
Articolo completo qui:


