Alice 2.0 Reload

In collaborazione con la Compagnia del Jolly e la Happy Time, in occasione della giornata mondiale dei DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA, propone un’iniziativa volta alla promozione della prevenzione delle dipendenze patologiche , in particolare dei minori.


Presso l’auditorium Bonicelli in Viale Kennedy, 50, andrà in scena la rappresentazione Alice 2.0 sul disagio adolescenziale, già vincitrice di numerosi premi. Al termine un piccolo intervento da parte dell’Associazione per informare sulle dipendenze che possono sfociare in patologia.

Cosa succede quando le favole di un tempo incontrano la nostra realtà?
E se quello che pensavi esser un Sogno, diventasse invece Verità?
Alice ascolta le favole del papà, inventa storie e gioca con la Fantasia, perché ha la Luce, quella che tutti i bambini hanno prima di diventar grandi.
Ma se poi la Luce si spegne?
Alice lo scoprirà entrando in un mondo dove la creatività, il pensiero, l’immaginazione sono vietati, e i ragazzi non conformi a queste norme sono destinati ad esser rinchiusi…
Alice adolescente incontrerà tentazioni, ingiustizie, incomprensioni e crescendo imparerà a farsi scudo dalla vita con il suo carattere duro ed aspro, trascurando sempre di più la sua parte dolce, pura… La Luce.
All’interno del suo viaggio in questo mondo brutale comprenderemo che tutti vogliono qualcosa da lei, tra personaggi nuovi e altri che credevamo di conoscere, tutti proveranno ad approfittarsi di lei, a sminuirla, a spegnerla.
Riuscirà a ritrovare la bambina dentro di sé? Riuscirà Alice a ritrovare la luce?

Uno spettacolo in chiave “moderna”, a tratti duro, vero, folle, ma capace di attirare l’attenzione, emozionare e lasciare senza fiato.
Un racconto fantastico che vi guiderà in un mondo dove anche un cappellaio matto non vi sembrerà poi tanto “folle”…
Vi Aspettiamo, per emozionarVi ancora..
E perché in fondo…”In tutto c’è una morale, se si sa trovarla”…

Se vuoi sostenere, come commerciante, con un piccolo contributo/sponsor, saranno previste pubblicità su: manifesto di ringraziamento (all’ingresso e all’interno del locale), flyer di presentazione della rappresentazione e dell’associazione (distribuito ai ragazzi delle scuole la mattina e ai partecipanti della sera), proiezione su schermo prima della rappresentazione (mezza o intera), con la possibilità di inserire striscioni all’interno dell’auditorium. Di seguito i contributi minimi:

1 pensiero su “Alice 2.0 Reload”

Lascia un commento